Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Home

Benvenuto nel tuo nuovo sito.

Benvenuto nel tuo nuovo sito! Puoi modificare questa pagina facendo clic sul link Modifica. Per ulteriori informazioni sulla personalizzazione del sito consulta http://learn.wordpress.com/

Articoli recenti

Francia: Il bordolese che andò a Parigi! Sesta parte.

A Parigi è ormeggiato lungo la Senna, sulla riva sinistra del fiume all’altezza della Sorbonne, l’Istituto del mondo arabo. Dentro potete seguire dei corsi di lingua araba, frequentare gratuitamente l’immensa biblioteca, mangiare qualche pasticceria tipica del Maghreb, ma soprattutto l’istituto organizza delle mostre interessantissime. Quella che voglio vedere è dedicata all’Uzbekistan. Chi non ha mai…

Francia: Il bordolese che andò a Parigi! Quinta parte.

Parigi, Sorbonne. i soli uccelli che riesco ad osservare a Parigi sono i croc (corvi in medocchino). Ce ne uno che fruga tra le foglie morte ed i detriti ai piedi di un albero scheletrico. Alzo gli occhi e sul marciapiede antistante alla Sorbonne, c’è un negozio di bici che si chiama: Geppetto e bici.…

Francia: Il bordolese che andò a Parigi! Quarta parte.

Ovviamente a Parigi, anche un bordolese, un tizio della civiltà dell’anatra, deve talvolta fare compromessi soprattutto quando la persona che lo accompagna è vegetariana. Lo spot  – beh, tre giorni a Parigi e parlo già come un indigeno! – preferito dei vegetariani e altri vegan per la panetteria si chiama Land & Monkeys, Boulevard Beaumarchais…

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: