Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Francia: Il bordolese che andò a Parigi! Secondo parte.

Nel Jardin des Tuileries, appena c’è un raggio di sole e che la temperatura supera i quattordici gradi, questi pazzi di parigini si mettono a torso nudo e si mollano sui banchi, sedie o contro i muri per prendere la tintarella. Non sono diversi di noi, ma noi, bordolesi ed altri medocchini, lo facciamo al riparo delle dune con il rumore dell’oceano che ci culla e non il chiasso della  circolazione automobile Place de la Concorde e quello, a due passi, dei martelli picconatori del cantiere di restauro della fontana del giardino. Dietro di loro, a una cinquantina di metri, c’è un altro pazzo, un bordolese quello lì, che ora si dirige verso l’Hotel de la Marine per vedere un altro uomo a torso nudo, trafitto da molte frecce,  Il San Sebastiano di Mantegna (quello della galleria Franchetti) che ci è esposto, insieme a tanti altri capolavori della Ca’ d’oro. Entro dentro l’Hotel e prenoto un biglietto per la prossima visita alle cinque, due ore da ammazzare tanto la mostra è un successo. 13 euro per il biglietto e 25000 andata e ritorno tra L’hotel e il giardino des Tuileries più tardi, senza contare la metà del mio stipendio speso per un espresso al caffè La Pérouse dentro l’Hotel, finalmente posso entrare per ammirare i tesori della Ca’ d’oro e fare un viaggio nella Venezia del Rinascimento. Esco. Sono le sei e questi pazzi di parigini di febbraio sono sempre nel giardino a prendere la tintarella. Niente di cambiato tranne ormai che ho le tasche vuote attraversando il parco….. 

Pubblicità

3 pensieri riguardo “Francia: Il bordolese che andò a Parigi! Secondo parte.”

    1. Le tre linee parallele fotografate dall’alto (muro, uomini, bossi) danno una profondità unattesa alla fotografia. Foto scattata con uno smartphone cinese.

      Alex

      "Mi piace"

  1. Le tre linee parallele fotografate dall’alto (muro, uomini, bossi) danno una profondità unattesa alla fotografia. Foto scattata con uno smartphone cinese.

    Alex

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: